martedì 9 dicembre 2014

Bocconcini di Pollo all'Arancia


CYD
"Questa ricetta è stata ed è una ricetta molto speciale per me. 
Durante il trasloco dell’estate scorsa avevo passato un’intera mattinata 
ad inscatolare peluche ed oggetti vari e, arrivata l’ora di pranzo,
mi era venuta tanta fame. 
Presa dai brontolii e i lamenti del mio stomaco mi sono fiondata in cucina e aperto, 
senza ricette sottomano, ho dovuto improvvisare qualcosa con gli ingredienti trovati.
Il mio esperimento è stato approvato dal mio fratellone, entusiasta del piatto!"
(Beatrice P.)
Z
Ingredienti (per 4-5 persone):
  • 500 gr di pollo
  • 2/3 arance
  • 1 limone
  • 10 ml di olio evo
  • sale
Tagliate il pollo a listarelle e infarinatele, facendo però attenzione a non infarinarle troppo per non renderle troppo dure. Mettete a scaldare parte dell’olio in una padella e fate rosolare il pollo, lasciandolo cuocere, aggiungendo il restante olio, per 7/8 min. Aggiungete il succo delle arance e del limone e fate sfumare.
M

Nessun commento:

Posta un commento